Pesce e castagne: qualcuno potrebbe storcere il naso davanti a questo abbinamento particolare ma possiamo assicurarvi che questi due ingredienti stanno benissimo assieme e possono dare vita a ricette sorprendenti e gustosissime! Allora lasciamo da parte i pregiudizi e vediamo come si prepara il filetto di pesce persico con le castagne.
Ingredienti per 4 persone:
PESCE
- 600 grammi di filetto di pesce persico
Altri Ingredienti:
- 200 grammi di castagne bollite
- 1 scalogno
- 1 mazzetto di finocchietto
- brodo vegetale q.b.
- Sale e pepe q.b.
Preparazione
Preparazione delle castagne
per prima cosa, visti i tempi di cottura, è bene cominciare con la preparazione delle castagne che vanno lavate e poi lessate in abbondante acqua salata. Il consiglio è di utilizzare 3 litri di acqua ogni per un chilo di castagne. Le castagne vanno messe in pentola con acqua fredda e poi portate a ebollizione. Quando l’acqua bolle è possibile aggiungere alloro e sale.
Il tempo di cottura varia a seconda delle dimensioni delle castagne; solitamente ci vogliono 40 minuti per castagne di medie dimensioni e 1 ora per castagne più grandi.
Una volta cotte procedere scolando le castagne e asciugandole con un panno, dopodichè procedere a sbucciarle e metterle da parte.
Preparazione del pesce
dopo aver pulito il pesce (nella nostra pescheria online puoi acquistare il filetto di persico giù pulito ) procedere con la cottura in padella facendolo saltare con olio, scalogno, sale e pepe , aggiungere un mestolo di brodo di cottura e terminare la cottura.
Infine impiattare il pesce e le castagne cospargendo con una spruzzata di finocchietto e servire